COMITATO SCIENTIFICO

Massimo La Scala Massimo La Scala
e' professore Ordinario di Sistemi Elettrici per l'Energia presso il Politecnico di Bari. E' stato visiting professor presso alcune universita' statunitensi (Arizona State University e Washington State University) dove ha tenuto una serie di seminari e lezioni. L'attivita' scientifica del Prof. La Scala riguarda l'analisi e il controllo dei sistemi elettrici e la ristrutturazione dell'industria elettrica vanta oltre 140 pubblicazioni scientifiche sulle maggiori riviste del settore. Ha ricevuto uno dei maggiori riconoscimenti scientifici internazionali nel settore dell'ingegneria energetica: la Fellowship della IEEE (Institute of Electrical & Electronics Engineers). E' Presidente di CESE Centro di Ricerca per i Servizi Pubblici e l'Energia del Politecnico di Bari.

Mario di Napoli
e' Consigliere parlamentare presso la Camera dei Deputati, Segretario della Commissione Affari esteri e comunitari. Gia' Segretario delle Delegazioni parlamentari italiane presso le Assemblee della NATO, dell'OSCE e del Partenariato Euro-mediterraneo (XIV legislatura), e' docente a contratto di Storia e teoria dei partiti presso la Facolta' di Sociologia dell'Universita' di Roma "La Sapienza". Vicepresidente della International Commission for the History of Parliamentary and Representative Institutions (ICHRPI), e' inoltre componente del Comitato direttivo del Consiglio italiano per il Movimento europeo.

Maurizio AngeloneMaurizio Angelone
e' laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni all'Universita' "La Sapienza"' di Roma, e' Amministratore Delegato della societa' canadese MyScreenMobile Inc, quotata presso la Borsa di Francoforte e NewYork. E' stato Amministratore delegato di Nokia Italia e poi Vice Presidente di NoKia America conducendo direttamente l'espansione dell'attivita' commerciale di Nokia in America Latina.